Globe dispone di un apposito modulo dedicato all'apposizione di una firma elettronica avanzata grafometrica ai documenti.

L'utente potrà firmare il documento tramite un'apposita tavoletta oppure da tablet/smartphone: il modulo sarà quindi in grado di acquisire i dati biometrici associati alla firma (tempo, posizione, pressione di ogni singolo punto del tratto di penna). Questi dati verranno codificati ed allegati in modo protetto all'interno del documento, creando in questo modo un collegamento univoco tra chi firma ed il documento stesso.

L'utilizzo della firma grafometrica consente di eliminare la necessità di passare per un documento cartaceo, nel caso di documenti che richiedono di essere firmati: in questo modo la gestione documentale diventa molto più efficiente e sarà possibile digitalizzare per intero il processo che coinvolge il documento.

 

L'utilizzo della firma grafometrica torna molto utile quando si ha a che fare con i Documenti di Trasporto (DDT), consentendo di eliminare il cartaceo, archiviare in modo istantaneo il documento così firmato e generare workflow automatici e completamente digitali.

Il trasportatore potrà firmare il DDT tramite tavoletta o dispositivo mobile apposito: la firma verrà apposta sul documento ed il modulo dedicato importerà il documento firmato direttamente in Globe, come copia firmata del documento originale.

copia firmata DDT grafometrica globe 4.4

Prenota una demo!

Per avere una dimostrazione dal vivo del nostro software di gestione documentale inviaci la tua richiesta.

Richiedi demo

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente ed il sito. Proseguendo nella navigazione accetti il loro uso. Per saperne di più leggi la nostra Privacy Policy.