Nella gestione dei documenti aziendali è spesso necessario mettere in relazione documenti diversi che appartengono ad uno stesso processo.

Un esempio classico è costituito dalla conferma ordine collegata alla bolla ed alla fattura.

Questa catena di collegamento rende molto veloce ed ordinata la navigazione all’interno del documentale.

Il nuovo Globe 4 gestisce la creazione automatica o manuale di collegamenti fra documenti. Nel caso dei documenti gestionali, ovvero del ciclo attivo e passivo, i collegamenti sono spesso già presenti all’interno del gestionale stesso e pertanto sarà possibile per Globe leggere tali informazioni per ricrearne la struttura al suo interno.

In altri casi è possibile creare dei collegamenti in modo manuale molto rapidamente: in fase di spedizione di un documento, ad esempio tramite e-mail, è possibile inviare in modo rapido un intero blocco di documenti correlati (es. Conferma ordine, Bolle firmate, Fattura di vendita).
 

link globe 4.2

Globe 4 oltre ai link tra documenti utilizza anche il concetto di Dossier: per Dossier si intende un gruppo di documenti eterogenei collegati tra loro da un punto di vista comune (ad es. tutti i documenti riguardanti uno specifico Business Partner, il Numero Seriale di un prodotto, il codice matrice ecc.)

Differenti tipi di Dossier verranno collegati automaticamente se uno stesso documento appartiene a più dossier.

dossier cliente2 globe 4.2

Prenota una demo!

Per avere una dimostrazione dal vivo del nostro software di gestione documentale inviaci la tua richiesta.

Richiedi demo

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente ed il sito. Chiudendo questo messaggio accetti il loro uso. Per saperne di più leggi la nostra Privacy Policy.