punto service case history globe

Settore: cooperativa sociale
Fatturato: 90.000.000 €
Partner che ha sviluppato il progettoSoluzioni EDP

Il problema

Punto Service è una cooperativa sociale, attiva in campo socio-assistenziale ed operante in Piemonte, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana e Marche.

Uno dei punti di criticità rilevati del sistema IT aziendale riguardava la condivisione delle informazioni ed i workflow operativi: Punto service ha quindi deciso di mettersi alla ricerca di una soluzione che permettesse di migliorare e rendere maggiormente efficiente la condivisione delle informazioni aziendali e di supportare e semplificare i flussi di lavoro operativi.

Le caratteristiche principali ricercate dall’azienda in un software di gestione documentale erano programmabilità, fruibilità ed interfacciabilità.

La soluzione: Globe

La scelta dell’azienda è ricaduta sul nostro software per la gestione intelligente dei documenti, Globe: il progetto è stato sviluppato e seguito dal nostro partner SoluzioniEDP.

Grazie alle funzionalità di gestione dei workflow documentali offerte dal software Globe, gli utenti vengono guidati passo passo nell’esecuzione di determinate attività: in questo modo le informazioni vengono veicolate nel modo più efficace possibile per la gestione del processo e il numero degli errori si riduce drasticamente.

I vantaggi della soluzione

Punto Service ritiene che il principale vantaggio derivante dall’utilizzo di Globe sia legato al risparmio di tempo nell’esecuzione di alcune operazioni compiute quotidianamente, oltre alla semplificazione dei processi. Tutto questo si traduce nella diminuzione degli errori compiuti nell’eseguire queste operazioni quotidiane e in un minor tempo di apprendimento degli utenti dei compiti da svolgere. 

 

Prenota una demo!

Per avere una dimostrazione dal vivo del nostro software di gestione documentale inviaci la tua richiesta.

Richiedi demo