Arket Srl: rapportini d'intervento e note spese automatiche con Globe

 

Quando si effettuano delle attività per i clienti, è di fondamentale importanza tenere traccia del lavoro svolto: i rapportini d’intervento e di assistenza tecnica rispondono esattamente a questa esigenza.

 

Affidarsi ad un sistema digitale di creazione e gestione dei rapportini consente di avere la situazione sempre sotto controllo, automatizzando al contempo le attività manuali;

in Arket Srl sfruttiamo le potenzialità del software di gestione documentale Globe per pianificare le attività, generare automaticamente rapportini, consuntivare le attività e creare in automatico i rimborsi spese mensili dei dipendenti.

 

Approfondisci 

Arneg: gestione flusso di fatturazione

 

 

Arneg Spa, azienda leader del settore attrezzature per il retail, ha deciso di organizzare il flusso delle fatture ricevute dai propri fornitori con Globe, con l'obiettivo di risparmiare tempo nella verifica, approvazione ed archiviazione delle stesse. La nuova gestione dei documenti e dei flussi ha permesso all’intero staff preposto di gestire le fatture in entrata in modo agile ed efficace. Il nuovo sistema comprende anche l’opportunità di effettuare operazioni sicure in mobilità, risparmiando quindi ulteriore tempo e risorse. Il risultato concreto del progetto è un processo interamente paperless, che attraversa tutti i settori dell'azienda coinvolti nei flussi approvativi, in modo semplice, economico ed efficiente.

 

Approfondisci

Avimatic: Gestione non conformità in ambiente di Sistema di Gestione Qualità

 

Avimatic S.r.l. è un’azienda specializzata in lavorazioni meccaniche di elevata precisione su espresso disegno del cliente, in lotti di medio-piccole dimensioni.

 

L’azienda ha deciso di gestire con il software Globe tutti i flussi documentali legati alla Gestione di non conformità in ambiente di Sistema di Gestione Qualità (SGQ), eliminando lo scambio manuale di documenti e rendendo più rapida ed efficiente la creazione e gestione della documentazione necessaria per gestire le non conformità.

 

Il progetto è stato seguito in partnership con Nekte.

 

 

Approfondisci

Berto E. G. Industria Tessile Srl: Fattura elettronica e digitalizzazione del ciclo dell'ordine

Berto E.G. Industria Tessile, realtà veneta leader nella produzione di tessuti denim, desiderava snellire la gestione dei documenti di produzioneciclo attivo e ciclo passivo, nonché la loro consultazione e ricerca, andando ad integrarsi con il sistema informativo già esistente, basato su AS/400.

 

Dopo un’attenta software selection, Berto Industria Tessile ha scelto di intraprendere un percorso di digitalizzazione di processi e documenti con Arket, sostituendo la soluzione di gestione documentale in uso con Globe.

 

 

 

Approfondisci

Compar Spa – Gruppo Bata: monitoraggio dello stato di salute dei dipendenti durante emergenza Covid-19

 Compar Spa – Gruppo Bata ha scelto di affidarsi alla consulenza Arket ed al software Globe per definire un flusso che permette di raccogliere importanti informazioni sullo stato di salute del proprio personale durante l’emergenza Covid-19, consentendo la ripresa delle attività lavorative in piena sicurezza.

 

La procedura garantisce il trattamento dei dati sensibili raccolti nel pieno rispetto della privacy e di quanto previsto dal GDPR e permette di semplificare l’interazione tra ufficio HR, medico competente e dipendenti 

 

 

 

Approfondisci

Creazione e gestione dei contratti fornitore per servizi e manutenzione

 

Un importante gruppo industriale aveva la necessità di gestire due flussi tra loro collegati: la creazionescambio ed invio dei contratti fornitori e la gestione dei rapportini d’intervento relativi alle attività effettivamente svolte nell’ambito dei contratti stipulati.

 

Il software di gestione documentale Globe, già ampiamente utilizzato in altri contesti all’interno dell’azienda, si è rivelato la soluzione ideale per rispondere alle specifiche esigenze emerse nell’ambito della gestione di contratti con fornitori di servizi esterni.

 

 

 

Approfondisci