Oltre che dal tradizionale client Windows o da client web, Globe è fruibile anche tramite App, sia da smartphone che da tablet. L'App Globe permette di consultare e gestire Documenti, DataView, Task di workflow, Azioni, Contatti.

L’App è disponibile sia per Android su Play Store che per iOS su App Store

 

Grazie all'App Globe avrai sempre a disposizione tutti i tuoi documenti ed il pieno controllo dei processi, ovunque tu sia, in qualsiasi momento.

 

Gestire documenti con l'app Globe

La sezione “Documenti” dell’app permette di visualizzare, gestire e ricercare tutti i documenti presenti all’interno della piattaforma Globe.

1globe app visualizza documenti

 

2globe app visualizza documentoAll’apertura di un documento all’interno dell'App Globe, l’utente avrà diverse possibilità di interazione con esso:

  • Visualizzazione ed esecuzione dei task di workflow associati al documento e consultazione della cronologia dei task precedenti.
  • Esecuzione di “Azionipersonalizzate per ogni specifico template di documento (ad es. invia e-mailfirma documento ecc.)
  • Consultazione di:
    • Proprietà del documento
    • Dossier collegati
    • DataView collegati
    • Allegati al documento
    • Copia firmata
    • Eventi associati al documento
    • Link ad altri documenti collegati a quello consultato


Vi è inoltre la possibilità di:

  • aggiungere il documento ai propri preferiti
  • effettuare il download del documento
  • condividerlo in app esterne
  • inviarlo tramite e-mail
  • consultare il contatto associato al documento

 

Azioni

Tramite App è possibile lanciare delle azioni personalizzate, customizzabili dalla Console di Globe.

 

9globe app azione foto colli10globe app azione scansionedoc11globe app azione geolocalizzazione

 

Per esempio, è possibile configurare un’azione che tramite App Globe permette di fotografare i colli da spedire, leggere il barcode associato ed inserire eventuali informazioni aggiuntive.

Inoltre, tramite azioni si può dare la possibilità di scattare una o più foto ad un documento per effettuarne la scansione: l’App Globe crea un file PDF con le varie pagine del documento scansionate tramite fotocamera. Le foto vengono raddrizzate ed ottimizzate dall’App, con la possibilità di riordinare le pagine e modificarle tramite l’editor integrato.

All’interno delle azioni è inoltre possibile sfruttare la funzionalità di geolocalizzazione per registrare la posizione dell’utente: questa funzionalità torna molto utile, ad esempio, per inserire le timbrature di presenza.

 

Altri esempi di azioni configurabili nell’App sono: mettere a disposizione dei dipendenti un’azione per inserire una richiesta feriegenerare un rapportino d’intervento o pianificare un’attività presso un cliente.

 

Le azioni che sono state caricate almeno una volta con il dispositivo connesso alla rete possono essere successivamente lanciate anche in assenza di connettività (azioni offline): l’azione viene inserita in coda e verrà processata in automatico quando il collegamento internet tornerà disponibile. 

 

Gestione Task di workflow

Nella sezione “Task In Attesa” vengono mostrati tutti i Task di workflow assegnati o assegnabili all’utente, con la possibilità di applicare dei filtri (per tipologia di task, temporali ecc.)
Come per i documenti, inoltre, vi è la possibilità di effettuare ricerche all’interno dei task, utilizzando differenti chiavi di ricerca (ad es. l’azienda a cui si riferisce il task, il nome documento, la data ecc.)

6globe app task in attesa   7globe app filtro task

Quando si seleziona un Task, la schermata è divisa in due parti:

  • nella parte superiore vengono mostrate tutte le informazioni riguardanti il documento coinvolto nel task e le azioni eseguibili dall’utente per lo specifico task (ad es. prendi in caricoassegna il task ad un collegaconsuntiva rapportinofirma tramite link ecc.). Inoltre, se il task fa parte di un workflow più complesso, viene mostrata il passo di workflow che ha preceduto il task corrente.
  • nella parte inferiore viene mostrata un’anteprima PDF del documento.

Inoltre è possibile visualizzare una cronologia con l’esito dei task precedenti, con indicazione di quale tipo di task è stato eseguitoda chi e quando ed aprire il documento a cui il task è collegato.

8globe app gestione task  

 

Contatti e anagrafiche 

13globe app anagraficaDalla sezione “Contatti” si possono consultare le anagrafiche presenti in Globe. Come nel client tradizionale, i contatti sono suddivisi per tipologia (ad es. Clienti, Dipendenti, Fornitori, Prospect...). 

Una volta selezionato il contatto, oltre a poter visualizzare tutte le informazioni contenute in anagrafica, vi è la possibilità di eseguire alcune azioni rapide: 

  • avvio di una telefonata dal device in uso al numero presente in anagrafica
  • invio di un’e-mail dalla propria app di posta elettronica
  • geolocalizzazione ed apertura dell’indirizzo in un’app di navigazione (ad es. Google Maps)
  • visualizzazione dei documenti associati al contatto, suddivisi per tipologia

Si possono inoltre consultare informazioni sulle altre sedi operative del contatto, i nominativi ad esso associati e relativi dettagli (ad. es. ruolo aziendale, e-mail, telefono ecc.) ed altre informazioni aggiuntive relative al contatto. 

 

 

Dossier

Anche i Dossier, l’equivalente digitale dei faldoni cartacei, possono essere consultati come nel Client Windows di Globe. Una volta selezionato il Dossier di interesse vengono mostrati tutti i documenti presenti al suo internosuddivisi per tipologia (ad es. chiamate clienticontrattilicenza d’usoordinifatture ecc.).

È inoltre possibile visualizzare i Dossier e i DataView collegati al dossier selezionato, le azioni disponibili e l’anagrafica del contatto a cui il dossier è collegato.

14globe app dossier15globe app dossier2

 

 

DataView

Anche dall'App è possibile consultare i DataView, rappresentazioni in forma grafica ed interattiva delle informazioni presenti sia nelle chiavi dei documenti sia in fonti dati esterne.

Le tipologie di Dataview consultabili da App Globe sono:

  • griglia dati: possono essere applicati filtri e ordinamenti; inoltre tramite drag&drop è possibile raggruppare i dati a piacimento. I raggruppamenti e i filtri applicati alla griglia vengono applicati anche ai grafici.

16globe app dataview griglia

    • grafici: le tipologie disponibili sono le medesime del client Windows, cioè grafici a tortabarrelinee ecc. L’utente ha la possibilità di selezionare differenti livelli di profondità del dato: con un doppio tap sulla parte di grafico che interessa, è possibile approfondire uno specifico aspetto (ad esempio selezionando il prodotto X potrò vedere quante attività ha svolto ogni persona relative a quel prodotto).

17globe app dataview tort217globe app dataview torta1

Vi è inoltre la possibilità di aumentare/diminuire lo zoom sul grafico, e scorrere lungo la barra sommario per visualizzare un maggior numero di dati. Tutti i grafici sono completamente personalizzabili dalla Console di Globe.

18globe app dataview barre19globe app dataview barre

 

Prerequisiti APP Globe:

Requisiti minimi Globe App Android: 

  • Android - ultime 3 major release
  • Collegamento a internet (per la prima installazione e gli update successivi)
  • Fotocamera
  • Accesso al Google Play Store
  • Almeno 2 GB di RAM (consigliati 4 GB)

 

Requisiti minimi Globe App iOS: 

  • iOS - ultime 3 major release
  • Collegamento a internet (per la prima installazione e gli update successivi)
  • Accesso all’App Store

 

Per garantire sempre la massima sicurezza nella gestione dei documenti aziendali, per l'utilizzo dell'APP Globe è inoltre prerequisito necessario possedere un certificato SSL rilasciato da una authority riconosciuta (es. RapidSSL).

Prenota una demo!

Per avere una dimostrazione dal vivo del nostro software di gestione documentale inviaci la tua richiesta.

Richiedi demo