Oltre che dal tradizionale client Windows o da client web, Globe è fruibile anche tramite App, sia da smartphone che da tablet. Grazie all'App Globe avrai sempre a disposizione tutti i tuoi documenti, ovunque tu sia, nell'esatto momento in cui hai bisogno di consultarli.

L’App è disponibile sia per Android (versione 9 o superiore) che per iOS (iOS 12) e potrà essere scaricata dal Play Store o dall'App Store.

 

Di default la schermata principale dell'App di Globe è suddivisa in quattro sezioni: Documenti, Task in attesa, Azioni, Contatti.

 

Documenti

La sezione “Documenti” permette di visualizzare e gestire tutti i documenti presenti in Globe. La struttura del menu rispecchia quella presente nel Client Windows di Globe, compresi i Data View, le Azioni, Dossier e le cartelle Task.

L’App inoltre dà la possibilità di ricercare documenti all’interno dei menu, utilizzando diverse chiavi di ricerca (nome del documento, cliente, data...)

ricerca documenti app globe

Lanciare azioni

Allo stesso modo del Client Windows di Globe, tramite App è possibile lanciare delle azioni dalle voci di menu. Per esempio è possibile inserire una richiesta ferieaprire una chiamata di assistenzagenerare un rapportino d’intervento o pianificare un’attività presso un cliente.

azione genera rapportino globe   genera rapportino form azione globe app

DataView

Anche dall'App sarà possibile consultare i DataView, come nel Globe Client Windows. Vi è la possibilità di visualizzare:

  • griglia dati: possono essere applicati filtri e ordinamenti; inoltre tramite drag&drop è possibile raggruppare i dati a piacimento. I raggruppamenti e i filtri applicati alla griglia verranno poi applicati anche ai grafici.

griglia dati app globe

  • grafici: le tipologie disponibili sono le medesime del client Windows, cioè grafici a tortabarrelinee ecc. L’utente ha la possibilità di selezionare differenti livelli di profondità del dato: con un doppio tap sulla parte di grafico che interessa, sarà possibile approfondire uno specifico aspetto (ad esempio selezionando il prodotto X potrò vedere quante attività ha svolto ogni tecnico per quel prodotto).

dataview torta livello1 globe appdataview torta livello2 globe app.png

Vi è inoltre la possibilità di aumentare/diminuire lo zoom sul grafico, e scorrere lungo la barra sommario per visualizzare un maggior numero di dati. Tutti i grafici sono completamente personalizzabili dalla Console di Globe.

dataview barre zoom1 app globedataview barre zoom2 app globe

Dossier

Anche i Dossier possono essere visualizzati come nel Client Windows. Una volta selezionato il Dossier di interesse verranno mostrati tutti i documenti presenti al suo internosuddivisi per tipologia (ad es. chiamate clienticontrattilicenza d’usoordinifatture ecc.). Sarà inoltre possibile visualizzare i Dossier e i DataView collegati al dossier selezionato, le azioni disponibili ed il contatto a cui il dossier è collegato.

dossier documenti globe app        dossier documenti smartphone globe app

Cartelle Task

É possibile visualizzare anche cartelle di tipo Task, in cui vengono raccolti tutti i task che soddisfano determinate condizioni (ad es. tutti i task collegati alle chiamate cliente). I task possono essere organizzati tramite dei filtri personalizzati.

task su documenti app globe

 

Il documento nell'App di Globe

All’apertura di un documento all’interno dell'App Globe, l’utente avrà diverse possibilità di interazione con esso:

  • Se al documento sono associati dei task, essi potranno essere visualizzati e completati selezionando “Task” nella barra di menu inferiore. Inoltre sarà possibile visualizzare la cronologia dei task precedenti.

task associati documento globe app

  • Selezionando “Documento” invece sarà possibile visualizzare le proprietà del documento, i Dossier collegati, i DataView collegati, gli allegati, la copia firmata, gli eventi associati e i Link.
    Vi è inoltre la possibilità di aggiungere il documento ai propri preferiti, effettuare il download del documento ed aprirlo in un’applicazione esterna (ad es. iBooks), condividerlo e consultare il contatto ad esso associato.

documento app globe

  • Nella sezione “Azioni” potranno essere configurate delle azioni personalizzate per ogni specifico template di documento (ad es. invia e-mailchiudi chiamata ecc.)

azioni documento app globe

 

Gestione Task in attesa

Nella sezione “Task In Attesa” vengono mostrati tutti i Task assegnati o assegnabili all’utente, con la possibilità di applicare dei filtri (per tipologia di task, temporali ecc.)
Come per i documenti, inoltre, vi è la possibilità di effettuare ricerche all’interno dei task, utilizzando differenti chiavi di ricerca (ad es. l’azienda a cui si riferisce il task, il nome documento, la data ecc.)

task gestione globe app

Quando un Task viene selezionato, viene mostrata una schermata divisa in due parti:

  • nella parte superiore vengono mostrate tutte le informazioni riguardanti il documento coinvolto nel task e le azioni eseguibili dall’utente per lo specifico task (ad es. prendi in carico, assegna il task ad un collega, consuntiva rapportino, firma tramite link ecc.). Inoltre, se il task fa parte di un workflow più complesso, viene mostrata l’azione che ha preceduto il task corrente.
  • nella parte inferiore viene mostrata un’anteprima PDF del documento. Cliccando sull’anteprima è possibile visualizzare il documento per intero e zoommare a piacimento.

Inoltre è possibile visualizzare una cronologia con l’esito dei task precedenti, con indicazione di quale tipo di task è stato eseguitoda chi e quando ed aprire il documento a cui il task è collegato.

task gestione visualizzazione app globe  

Azioni

Da questa sezione dell'App Globe è possibile effettuare diverse azioni, customizzabili dalla Console di Globe.
Ad esempio l’utente potrebbe aprire una chiamata d’assistenza, pianificare un’attività da svolgere presso un cliente oppure inserire una richiesta ferie.

Le azioni che sono state caricate almeno una volta con il dispositivo connesso alla rete, possono essere successivamente lanciate anche in assenza di connettività (azioni offline): l’azione viene inserita in coda e verrà processata in automatico quando il collegamento internet tornerà disponibile. 

azioni app globe       azioni genera rapportino tablet globe app

 

Contatti 

Dalla sezione “Contatti” si possono consultare le anagrafiche presenti in Globe. Come nel client tradizionale, i contatti sono suddivisi per tipologia (ad es. Clienti, Dipendenti, Fornitori, Prospect...). 

Una volta selezionato il contatto, oltre a poter visualizzare tutte le informazioni contenute in anagrafica, vi è la possibilità di eseguire alcune azioni rapide, grazie ai tre pulsanti dedicati: 

  • avvio di una telefonata dal device in uso al numero presente in anagrafica
  • invio di un’e-mail dalla propria app di posta elettronica
  • geolocalizzazione ed apertura dell’indirizzo in un app di navigazione (ad es. Google Maps)

Si possono inoltre consultare informazioni sulle altre sedi operative del contatto, i nominativi ad esso associati e relativi dettagli (ad. es. ruolo aziendale, email, telefono ecc.) e i documenti ad esso collegati. 

contatti app globe

 

Prerequisiti APP Globe:

Requisiti minimi Globe App Android: 

  • Android ver 7 Nougat o superiore
  • Collegamento a internet (per la prima installazione e gli update successivi)
  • Fotocamera
  • Accesso al Google Play Store
  • Almeno 2 GB di RAM (consigliati 4 GB)

 

Requisiti minimi Globe App iOS: 

  • iOS 12.2
  • Collegamento a internet (per la prima installazione e gli update successivi)
  • Accesso all’App Store

 

Per garantire sempre la massima sicurezza nella gestione dei documenti aziendali, per l'utilizzo dell'APP Globe è inoltre prerequisito necessario possedere un certificato SSL rilasciato da una authority riconosciuta (es. RapidSSL).

Prenota una demo!

Per avere una dimostrazione dal vivo del nostro software di gestione documentale inviaci la tua richiesta.

Richiedi demo