All'interno delle aziende viene prodotta una grande quantità di documenti di tipo non strutturato come, per esempio, i documenti gestiti con Word ed Excel. Il software documentale Globe è in grado di produrre e gestire tutti questi documenti, organizzandoli in maniera strutturata e sicura.
É possibile utilizzare un'integrazione nativa con il mondo Office basata su modelli, al fine di standardizzare e velocizzare la creazione dei documenti: ad esempio, in fase di creazione di un nuovo documento da modello (ad es. offerta di vendita), selezionando il cliente al quale è destinato, alcuni campi verranno compilati in automatico con le informazioni presenti nell'anagrafica clienti di Globe.
Globe permette inoltre di gestire le versioni ed eventuali revisioni formali (ad esempio documentazione su procedure/manuali) e di generare automaticamente l'immagine PDF del documento, che può essere utilizzata per la spedizione dello stesso.
Un apposito modulo implementa poi l'eventuale apposizione automatica di un codice a barre in prima pagina del documento PDF prodotto. Con questa modalità sarà possibile, per esempio, acquisire in modo automatico un’offerta di vendita firmata e timbrata dal cliente (gestione copia firmata).