Sendy è la soluzione dedicata al Document Composition: trasforma i dati generati o ricevuti dal gestionale in documenti ordinati, dalla veste grafica accurata e gestibili in modo completamente automatizzato. Il software è inoltre in grado di generare il file XML necessario per la fatturazione elettronica.
Sendy è il prodotto ideale con cui abbattere i tempi di produzione dei documenti, coniugando l’aumento d’efficienza con la garanzia di una struttura solida, in grado di gestire enormi quantità di dati e di curarne l’aspetto visivo.
A differenza di altri prodotti della stessa categoria, Sendy non conclude il proprio lavoro nella mera stampa: ogni suo documento può essere inviato a più destinatari, archiviato, diventare una nuova fonte per ulteriori elaborazioni.
Funzioni di stampa
- Stampa grafica: grazie agli strumenti di document composition, che operano sia tramite la rimappatura dei campi dello spool che con la sovrapposizione di elementi grafici, è in grado di ottenere una gestione accurata, omogenea e completa degli aspetti visivi del documento. Il documento generato può essere salvato in diversi formati (ad es. pdf, xls, xlsx, xml, txt, html ecc.)
- Stampa via http: capacità di stampare su stampanti remote collegate via web, ad esempio dalla stampante di un fornitore.
- Supporto delle stampanti termiche: gestione delle stampanti termiche come normali stampanti di sistema, garantendo su ognuna lo stesso layout.
Diffusione
- E-mail: automatizzazione dell’invio di posta elettronica, all’occorrenza con allegati file .pdf, .xls, .xml e in tutti gli altri formati supportati.
- PEC: invio tramite posta certificata.
- Fax: automatizzazione dell’invio.
- Cartelle di rete: ogni documento può essere pubblicato in cartelle di rete nei vari formati supportati.
- Servizi di postalizzazione: ad es. Postel e Selecta; sono supportati i nuovi standard Postel e Printel MPX (PDF over XML).
-
Generazione del tracciato XML per la Fatturazione Elettronica a partire da uno spool o da un file di input, integrandolo se necessario con dati letti da un Database.
Gestione documenti
- Monitor di consultazione dei documenti generati e delle azioni eseguite su di essi (ad es. possibilità di visualizzare tutti i documenti inviati via e-mail o i dettagli di eventuali errori), dotato di un sistema di alert e notifiche.
- Archiviazione automatica dei documenti generati all'interno del repository documentale di Globe, con compilazione automatica dei metadati/chiavi di ricerca.
- Gestione traduzioni: possibilità di generare documenti in più lingue a partire dalla stessa sorgente dati.