Interagire con i dipendenti e scambiare documenti ed informazioni in modo rapido ed efficiente, garantendo al contempo il rispetto della privacy, è un’esigenza sempre più incalzante per tutte le imprese.

Una necessità che diventa ancor più prioritaria per quelle realtà che hanno diversi sedi o punti vendita o in cui il personale lavora spesso da fuori ufficio (dinamica sempre più ricorrente con l’avvento dello “smart working” e modalità operativa ricorrente per chi ha un ruolo commerciale o tecnico per cui sono previste trasferte spesso e volentieri).

Purtroppo, però, la gestione tradizionale dei documenti e dell’interazione con il personale, basata sull’utilizzo massiccio della carta, non permette grandi spazi di manovra in ottica di ottimizzazione dello scambio di informazioni.

Tutti noi stiamo invece imparando a cogliere le opportunità che la digitalizzazione può offrirci: rendere digitali i processi che coinvolgono il personale e l’ufficio risorse umane non solo è possibile, ma anche molto vantaggioso rispetto ad una gestione tradizionale.

Da quando Arket è nata non ci siamo mai fermati: questo processo di crescita e maturazione sviluppato nel corso degli anni ci ha portato a rinnovare la nostra immagine corporate e la comunicazione, per raccontare al meglio ciò che Arket oggi è.