Scopri come Arket può aiutarti rendere più snelli i processi che coinvolgono i documenti della produzioneciclo attivo e ciclo passivo, leggendo l'ultima storia di successo pubblicata.

 

Berto E. G. Industria Tessile Srl produce tessuti denim per l’abbigliamento e l’arredamento.

Dopo aver aggiornato i propri sistemi informativi su AS/400, introducendo un nuovo software di contabilità, l’azienda sentiva la necessità di rendere più snelli i processi che coinvolgono i documenti della produzione (schede tecniche, schede tessuto, cartellino variante…), ciclo attivo (Offerte Prezzo, Conferme d’ordine, DDT clienti, packing list, Fabric Details, fatture clienti, bolle doganali, dichiarazioni di esportazione) e ciclo passivo (Ordini di Acquisto, DDT Fornitori, Fatture Fornitori, Distinte di Pagamento).

Il sistema di gestione documentale già presente in azienda, tuttavia, non era integrabile con il nuovo software di contabilità e presentava diverse limitazioni rispetto alle esigenze dell’impresa: si trattava di una soluzione poco flessibile, utilizzabile solamente tramite interfaccia web, che forniva un sistema di ricerca e visualizzazione dei documenti macchinoso e non dotata di un motore di workflow.

Dopo un’attenta software selection, Berto Industria Tessile Srl ha scelto di affidarsi all’esperienza di Arket e sostituire questo sistema di soluzione documentale con il software di Document Intelligence Globe.

 

berto digitalizzazione ciclo ordine 500x300

Scopri come snellire la gestione del ciclo dell'ordine  

 

I principali punti di forza che hanno influenzato maggiormente la scelta di affidarsi ad Arket per risolvere le problematiche presenti in Berto sono:

  • Tempi di implementazione del progetto modesti rispetto a quelli proposti dalla concorrenza
  • Globe è un software flessibile, ad es. permette di effettuare query per individuare le chiavi di un documento in modo automatico
  • Interfaccia grafica molto intuitiva per l’utente finale, che assicura un rapido apprendimento
  • Capacità di integrazione con le soluzioni già presenti in azienda
  • Presenza di un potente motore di workflow
  • Possibilità di invio immediato dei documenti tramite e-mail, direttamente da Globe