Scopri come GAM Srl gestisce in modo completamente digitale tutti i flussi correlati alla partecipazione in qualità di fornitore a gare d'appalto, appoggiandosi al software documentale Globe: leggi la storia di successo appena pubblicata!

 

GonzagArredi Montessori Srl (GAM) produce attrezzature e mobili per bambini in asili nido, scuole dell’infanzia, arredi scolastici, mobili biblioteca, arredi per ludoteche e materiali didattici per il Metodo Montessori (è l’unica azienda in Italia e una delle tre in tutto il mondo ad avere l’accreditamento AMI – Association Montessori Internationale).

Visto l’ambito produttivo, l’azienda partecipa spesso a gare d’appalto in qualità di fornitore, che deve poter gestire nel modo più efficiente possibile: si tratta infatti di un flusso di lavoro complesso, che prevede l’inserimento ed interscambio di numerosi documenti di diverse tipologie.

L’azienda desiderava quindi digitalizzare tutto il flusso di gestione delle gare d’appalto, andando ad integrarsi con l’ERP aziendale (SAM ERP2 di Centro Software), raggiungendo così elevati livelli di efficienza e guidando gli utenti nei vari step da eseguire.

 

Dopo una prima fase di analisi del processo insieme ad Arket, fondamentale per determinare i vari step che compongono il flusso di gestione delle gare d’appalto ed identificare i punti di miglioramento possibili, si è scelto di sfruttare la piattaforma Globe per trasporre in digitale ed ottimizzare la procedure che fino a quel momento erano state eseguite in maniera tradizionale.

 

gam gare appalto 500x300

Scopri come gestire digitalmente le gare d'appalto  

 

Grazie a questa nuova modalità di gestione delle gare d’appalto completamente digitale, GAM ha potuto apprezzare diversi vantaggi:

  • Gli utenti vengono guidati nella corretta esecuzione di tutti i passaggi
  • Gli utenti vengono coinvolti, tramite notifiche, solo nel momento in cui le fasi precedenti sono state completate ed è quindi richiesto il loro intervento
  • La documentazione diventa facile da ricercare e consultare grazie all’applicazione di filtri
  • Repository unico, condiviso, centralizzato
  • Pieno controllo dello stato di avanzamento dei flussi legati alle gare d’appalto
  • Controllo sullo stato della gara