Scopri come GAM Srl gestisce digitalmente la creazione di schede prodotto personalizzate per i propri clienti, appoggiandosi al software documentale Globe: leggi la storia di successo appena pubblicata!

 

GonzagArredi Montessori Srl (GAM) produce attrezzature e mobili per bambini in asili nido, scuole dell’infanzia, arredi scolastici, mobili biblioteca, arredi per ludoteche e materiali didattici per il Metodo Montessori (è l’unica azienda in Italia e una delle tre in tutto il mondo ad avere l’accreditamento AMI – Association Montessori Internationale).

 

L’azienda partecipa spesso a gare d’appalto, per cui è richiesto di generare in tempi brevi documentazione di vario tipo relativa ai prodotti richiesti, comprese schede commerciali e tecniche.

Il processo di generazione manuale delle schede prodotto presentava però delle criticità: tempistiche di impaginazione, sforzi richiesti per il reperimento delle informazioni aggiornate, necessità di modificare manualmente ogni scheda al variare delle specifiche tecniche relative ad un prodotto, difficoltà di reperimento della scheda corretta e aggiornata nel momento del bisogno, template non standardizzati.

 

GAM desiderava quindi implementare una procedura centralizzata ed integrata con l’ERP (SAM ERP2 di Centro Software) per la creazione rapida ed efficiente di schede prodotto, rendendo i documenti personalizzabili in base alle specifiche richieste fatte dal cliente ed aggiornati in modo automatico nel caso di modifiche alle specifiche relative ad un prodotto: è stato possibile realizzare tutto questo grazie alla sinergia con Arket, sfruttando la piattaforma di gestione documentale Globe.

 

case history GAM arket schede tecniche380x250

Scopri come gestire digitalmente le schede prodotto  

 

Grazie a questa nuova modalità di gestione delle schede prodotto, GAM ha standardizzato il processo di creazione, consultazione e modifica di questo tipo di documenti, riducendo al minimo le tempistiche e l’effort richiesti ed assicurando al contempo l’assenza di erroridati non allineatiduplicati e formati non standard.